CORSO ONLINE

CORSO OPERATIVO E INTERATTIVO SUI GIOCHI E LE STESE.
Sabato 9 | Domenica 10 Ottobre 2021

Il corso ON-LINE si svolge su Zoom, con lezioni frontali e possibilità di interagire con domande e osservazioni da parte dei corsisti. Le stese verranno esplorate grazie all’intervento dei corsisti che faranno da “interroganti”. Saranno quindi un esempio pratico e diretto di come si fa una stesa, aggiunte di tutta la parte didattica di suggerimenti e note a margine necessaria per comprendere la dinamica delle stese. Queste saranno riprodotte dinamicamente a video, non sarà quindi necessario consultare il proprio mazzo e riprodurle a casa, basterà guardare lo schermo per seguire il consulto.

DATA: sabato 9 e domenica 10 ottobre
DURATA: due giorni (16 ore circa): sabato e domenica, seguiti da altri QUATTRO incontri di confronto e verifica del lavoro svolto che si terranno lungo le quattro settimane successive al corso ( un incontro alla settimana, la sera dalle ore 20.30/21 in poi).
MODALITA’: ONLINE
ORARI: dalle 9.30 alle 13 – dalle 15 alle 19 circa per tutti e DUE i giorni.
PARTECIPANTI: minimo 10 (al di sotto il corso verrà rimandato)
MATERIALI RICHIESTI: mazzo di Tarocchi Rider Waite – materiale per prendere appunti – una candela bianca – una buona connessione internet e possibilmente un computer con web-cam (scelta consigliata), oppure il cellulare.

ARGOMENTI PRINCIPALI: le stese classiche e le stese creative con Arcani Minori e Maggiori.

CHI PUO’ PARTECIPARE: il corso è per tutti, neofiti e praticanti. È necessario aver visto ed interiorizzato i video sugli Arcani Maggiori e Minori del canale You Tube “I Tarocchi di Max”. Durante il corso non verranno ripetute le spiegazioni delle singole carte.

COSA IMPARERAI: il passaggio più difficile: l’applicazione della teoria esposta nei video alla pratica della lettura dei Tarocchi in modalità Intuitiva – introspettiva. Un corso non basta per diventare Tarologo, ci vogliono anni di pratica, questo sarà solo l’inizio.

PREZZO: compila la form qui accanto

Al termine del corso verrà distribuita una dispensa con tutti i contenuti del corso, tutte le stese spiegate passo passo e una serie di esercizi pratici.

Il Corso sarà seguito dalla creazione di un gruppo Watts App privato dove potranno accedere tutti i corsisti per scambiarsi le stese e confrontarsi, naturalmente sotto la mia supervisione.


PROGRAMMA INDICATIVO DEL CORSO

SABATO MATTINA

dichiarazione di intenti
cosa posso fare e cosa no
preparazione della seduta
fasi della seduta
fasi della stesa

SABATO POMERIGGIO

Cosa è una stesa?

Le Stese classiche:
Io e gli altri
La scelta
Introspezione e analisi transazionale
Io adesso

DOMENICA MATTINA

Le stese classiche:

Croce Celtica modificata
albero genealogico

DOMENICA POMERIGGIO

Le Stese creative:
cosa sono ed esempi pratici

Note a margine, domande e suggerimenti.

LEGGI TUTTI I COMMENTI AL CORSO QUI SOTTO!

2 replies on “CORSO ONLINE

  • Maria M

    Ho potuto avere l’onore di partecipare al corso di Max. E’ stato bello entusiasmante, un corso operativo che aiuta moltissimo ad aprire nuovi orizzonti. Possono partecipare persone che conoscono bene i tarocchi ma anche quelle che hanno visto solo i suoi video perché spiega con estrema dolcezza ogni cosa. Vi fa sentire a casa e nello stesso tempo tratta temi molto importanti affrontando le stese e i vari aspetti. E’ un corso pratico, ve lo consiglio, perché non è il solito corso di tarocchi ma è qualche cosa di più. Consigliato anche per operatori Counseling, apre orizzonti e nuove strade. Ci è stato anche dato molto materiale su cui lavorare. Max sa rendere tutto fluido, interessante, spiritoso e il buon umore non guasta mai. Dona il suo sapere e questo durante il corso lo respirerete in ogni cosa che fa. Bello, bello, bello se volete farvi un regalo come mi sono fatta io, non esitate ad iscrivervi. Un abbraccio a tutti e uno speciale a Max ringraziandolo per ogni cosa.

    Rispondi
  • Guen

     Mi chiamo Guen,

    ho partecipato al CORSO ON LINE di Max e se sono qui a scrivere è perché sono entusiasta dell’esperienza.
    Mi sento di consigliarlo a tutti coloro che sono attratti da questo MONDO e che ancora non hanno trovato una guida o una modalità di studio.
    I video di Max su You Tube sono stati fondamentali per avvicinarmi alle simbologie delle carte.
    Durante il corso abbiamo avuto modo di capire la struttura e le modalità delle stese.
    Max ci ha guidati ad esplorarne i significati e a fare i primi passi operativamente sulle carte.
    Dopo tanto girovagare in cerca di una via da seguire, ho trovato un maestro molto competente tanto appassionato alla materia quanto capace di trasferirla agli altri.
    Il maestro che cercavo.

    Rispondi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *